lunedì 23 febbraio 2009

Un altro modo per grigliare e spellare i peperoni

Questo è il metodo più pratico, veloce e soprattutto più economico rispetto a quello più conosciuto e applicato, che prevede la stessa cottura nel forno.

Basta mettere una retina spargifiamma sul gas ed appoggiarci sopra i peperoni a grigliare.

A mano a mano che la parte sopra alla fiamma diventa scura, si girano da un altro lato....

....all'insù...

...e all'ingiù.

Una volta divenuti tutti scuri, si mettono dentro ad un sacchettino di plastica per alimenti e si lasciano riposare circa una decina di minuti.
Si spellano poi senza fatica.

4 commenti:

  1. questo mi piace perchè è un ottimo ocnsiglio mi piacciono i peperoni e ho sempre difficoltà a prepararli

    RispondiElimina
  2. Gunther, questo metodo è ottimo, vedrai!
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
  3. hihhihhii....anche io faccio così!!!

    RispondiElimina
  4. cosi si fanno da noi, in Romania Noi facciamo 2-3-4 kg una volta per mangiare subito. Si mangiano grandi quantità Generalòmete ,da noi si cucina e si mangia tanto !. Però questi mi sembrano troppo bruciati. Si tengono solo per bruciare la pele e non "la carne" del peperone. Se sono fatti bene si possono presentare interi Fanno un bell effeto.

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre gradito. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...